Dec 12, 2019 Last Updated 4:49 PM, Nov 26, 2019

Pensionati inascoltati, il 16 novembre manifestazione al Circo Massimo

Pubblicato in Iniziative
Letto 88 volte

dal sito web dello Spi Cgil nazionale. "Invisibili. Ignorati. Inascoltati. Come se non esistessimo. Il governo si è dimenticato ancora una volta dei pensionati. C'è bisogno di tornare ancora una volta in piazza e per questo il 16 novembre con Fnp-Cisl e Uilp-Uil saremo a Roma al Circo Massimo per una grande manifestazione nazionale". Lo dichiara il Segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti. 

"Al governo - continua Pedretti - avevamo chiesto poche e semplici cose. Una legge nazionale sulla non autosufficienza, perché non ce l'abbiamo e serve davvero al paese. Una vera rivalutazione delle pensioni e non 40 centesimi in più al mese. La 14esima, perché aiuta chi è più in difficoltà. Tasse più basse, perché ne paghiamo troppe".

"Non abbiamo chiesto la luna - conclude il Segretario generale dello Spi-Cgil - e non abbiamo preteso tutto e subito perché lo sappiamo in che condizioni versa il paese. Il 16 novembre sarà una giornata di lotta ma anche di orgoglio perché sappiamo che abbiamo ragione e sbaglia chi non ci ascolta".

Seguici su Facebook Spi Abruzzo Molise

Link utili

loghetto spi cgil
 
cgil il portale del lavoro
 
cgil abruzzo logo
 
 
 
loghetto inca
 
logo sistemaservizi small
 
logo auser per link utili
 
logo asuer abruzzo
 
1loghetto federconsumatori